By Maurizio Mazzotta

ISBN-10: 889114133X

ISBN-13: 9788891141330

"Che cosa fa perdere l. a. fiducia in noi stessi?
Che significa essere assertivi?
Perché accade che a volte il pensiero si blocca e perché invece altre volte sembra proprio che se ne vada in step with conto suo?
È proprio vero che alcune persone hanno difficoltà a emozionarsi?
Le emozioni, l. a. fiducia in se stessi, l’autonomia di pensiero, il pensiero che supera i limiti. Questi i temi, insieme a ciò che riguarda gli Altri: l’aspettativa, l’empatia, i pregiudizi, gli errori di valutazione, i ruoli che assumiamo in gruppo, ciò che emerge quando stiamo insieme a chi ci piace e a chi non ci piace.
È los angeles voglia di guardarsi allo specchio non according to compiacerci come Narciso, ma in keeping with conoscerci osservandoci; in step with ipotizzare motivi alla base dei comportamenti e delle modalità con cui ci poniamo in relazione con gli altri, con noi stessi, con gli oggetti; in keeping with comprendere il senso di alcuni modi di dire, di gesti e mimiche che esprimiamo, di posture che assumiamo, di cose che facciamo.

L’AUTORE

Tutto ciò che riguarda l’essere umano sveglia l’interesse di Maurizio Mazzotta, in particolare lo incuriosiscono le spropositate ambizioni dell’uomo e l. a. straordinaria capacità di comprendere della donna: sono stimoli in keeping with indagare e approfondire. Psicologo in pensione, ha sempre avuto il piacere di narrare con i video e con gli scritti. Il primo video, un lungometraggio dal titolo “Gli uomini delle vigne”, è stato successivamente riscritto come romanzo (stesso titolo) e pubblicato da L’Officina delle parole.
Pubblicazioni significative
Narrativa: l. a. lettura intelligente (coautrice M.R. Savoia), Giunti-Lisciani, n. 6 volumi dal 1990 al 1995; Nella magia delle Torri, Edizioni del Grifo, 1999: non un romanzo d’amore, piuttosto un romanzo sull’amore.
Saggi di psicologia dell’educazione e psicodidattica pubblicati dalla Giunti-Lisciani: Come organizzare l. a. lezione, 1985; Come educare alla creatività, 1990; Didattica del gruppo, 1993."

Show description

Read or Download Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

New PDF release: La bambina buona (Romanzi) (Italian Edition)

L. a. bambina buona è cresciuta, ha riaperto los angeles sua fabbrica di ricordi chiusa da tanto e ha ricominciato a produrre. Merce fantastica davvero, consistent with ricreare quel mondo lì che non c'è più. Santificati dalla polvere del pace, i personaggi e gli interpreti di questo teatro mettono in scena una commedia molto dolce e molto amara, fatta di lunghe estati calde e altrettanti inverni freddi, di primi giorni di scuola, di pensieri segreti e amori, di amicizie vere e fratellanze tradite.

Download e-book for iPad: Preghiera per Černobyl' (Italian Edition) by Svetlana Aleksievič,Sergio Rapetti

Premio Nobel according to l. a. Letteratura 2015«Tanto bello quanto straziante, tanto straziante quanto originale». —Franco Marcoaldi, los angeles Repubblica«Uno dei libri memorabili di questa stagione». —Filippo l. a. Porta, Il Manifesto«Questo libro non parla di Černobyl’ in quanto story, ma del suo mondo. Proprio di ciò che conosciamo meno.

Get Ogni altra vita. Storia di italiani non illustri (La PDF

C’è chi vende uova dopo l. a. guerra e chi united states los angeles stoffa dei paracadute according to cucire gonne. Chi fugge dall’Italia according to fare fortuna all’estero e chi se ne va consistent with scampare a un padrino violento. Ci sono donne che si buttano con l’elastico dai ponti e ragazzi che cadono da una finestra consistent with non rialzarsi più.

Lo straordinario viaggio di Nujeen (Italian Edition) - download pdf or read online

Nujeen Mustafa ha sedici anni e soffre di una grave forma di paralisi cerebrale che l'ha costretta su una sedia a rotelle e le ha impedito di frequentare l. a. scuola pubblica. Ma questo non l'ha fermata: ha imparato l'inglese guardando le cleaning soap opera americane trasmesse dalla television del suo paese e nello stesso modo ha studiato storia, letteratura, scienze.

Additional resources for Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti (Italian Edition) by Maurizio Mazzotta


by John
4.2

Rated 4.61 of 5 – based on 21 votes