By Mohamedou Ould slahi

ISBN-10: 8856636999

ISBN-13: 9788856636994

UN EVENTO EDITORIALE SENZA PRECEDENTI. IL PRIMO E UNICO RESOCONTO SCRITTO DA UN DETENUTO TUTTORA INCARCERATO A GUANTÁNAMO. Quando, nel 2002, Slahi viene mandato nel famigerato campo di detenzione di Guantánamo, è costretto a sopportare tutto il peggio che un carcere può offrire, compresi mesi di deprivazione sensoriale, tortura, violenze sessuali, minacce di ogni tipo, perfino ai suoi cari. Dopo tre anni di prigionia, ha cominciato a scrivere a mano los angeles sua storia, in inglese, l. a. lingua che ha imparato interagendo con i suoi carcerieri. Nel 2007 l'Fbi, l. a. Cia e l'intelligence americana hanno stabilito che non ci sono elementi according to collegare Slahi advert alcun atto di terrorismo. Non è mai stato accusato formalmente di alcun crimine. Nel 2010 un giudice federale ha ordinato los angeles sua scarcerazione. Eppure resta a Guantánamo. Nonostante questa inimmaginabile ingiustizia, Slahi rimane tollerante, razionale, benevolo. l. a. sua è una memoir intima e personale, spaventosa, pervasa da una grazia sorprendente. Il suo manoscritto è stato ora declassificato dal governo americano e le sue parole ispirate, percorse da un umorismo darkish, comunque devastanti, sono finalmente a disposizione di tutti. Raccontano una storia scioccante, fondamentale, che ha il potere di modificare l. a. considerazione di ciascuno e rappresenta un documento di immensa importanza storica. Il risultato è una lettura avvincente e rivelatrice, un racconto di perseveranza umana portata al limite, ma mai spezzata.

Show description

Read or Download 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

New PDF release: La bambina buona (Romanzi) (Italian Edition)

L. a. bambina buona è cresciuta, ha riaperto los angeles sua fabbrica di ricordi chiusa da tanto e ha ricominciato a produrre. Merce fantastica davvero, in step with ricreare quel mondo lì che non c'è più. Santificati dalla polvere del pace, i personaggi e gli interpreti di questo teatro mettono in scena una commedia molto dolce e molto amara, fatta di lunghe estati calde e altrettanti inverni freddi, di primi giorni di scuola, di pensieri segreti e amori, di amicizie vere e fratellanze tradite.

Svetlana Aleksievič,Sergio Rapetti's Preghiera per Černobyl' (Italian Edition) PDF

Premio Nobel according to los angeles Letteratura 2015«Tanto bello quanto straziante, tanto straziante quanto originale». —Franco Marcoaldi, los angeles Repubblica«Uno dei libri memorabili di questa stagione». —Filippo l. a. Porta, Il Manifesto«Questo libro non parla di Černobyl’ in quanto story, ma del suo mondo. Proprio di ciò che conosciamo meno.

Read e-book online Ogni altra vita. Storia di italiani non illustri (La PDF

C’è chi vende uova dopo los angeles guerra e chi united states l. a. stoffa dei paracadute in keeping with cucire gonne. Chi fugge dall’Italia in step with fare fortuna all’estero e chi se ne va in keeping with scampare a un padrino violento. Ci sono donne che si buttano con l’elastico dai ponti e ragazzi che cadono da una finestra according to non rialzarsi più.

Download e-book for iPad: Lo straordinario viaggio di Nujeen (Italian Edition) by Nujeen Mustafa

Nujeen Mustafa ha sedici anni e soffre di una grave forma di paralisi cerebrale che l'ha costretta su una sedia a rotelle e le ha impedito di frequentare los angeles scuola pubblica. Ma questo non l'ha fermata: ha imparato l'inglese guardando le cleaning soap opera americane trasmesse dalla television del suo paese e nello stesso modo ha studiato storia, letteratura, scienze.

Additional resources for 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition) by Mohamedou Ould slahi


by Ronald
4.4

Rated 4.18 of 5 – based on 23 votes